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Faq - Domande Frequenti
 

Faq - Domande Frequenti

Il 24 agosto la nostra Banca è migrata alla nuova piattaforma informatica BCC Sistemi Informatici.

Le novità più rilevanti riguardano il cambio delle coordinate bancarie, il nuovo servizio di Home Banking, Relax Banking, e la sostituzione delle carte di debito e CabelPay.

Coordinate Bancarie

 

Dove trovo le mie nuove coordinate bancarie?
Puoi consultare le tue nuove coordinate bancarie accedendo al Relax Banking.

Cosa devo comunicare a coloro che mi inviano pagamenti?
Per ricevere pagamenti sul tuo conto corrente è necessario indicare il tuo nuovo IBAN.

Le bollette continueranno ad essermi addebitate automaticamente sul mio conto corrente?
Dove possibile, le tue coordinate bancarie sono state aggiornate automaticamente per permettere la domiciliazione degli addebiti da te preautorizzati, come le bollette. In ogni caso, ti invitiamo a effettuare un controllo e a comunicare le tue coordinate a coloro che dovranno inviarti dei pagamenti.

La pensione verrà accreditata regolarmente sul nuovo IBAN?
L'accredito della tua pensione avverrà automaticamente sul nuovo Iban.

Sostituzione carte

 

Non ho ritirato la mia carta. Come posso richiederla?
Puoi richiedere la tua nuova carta presso la tua filiale di riferimento.

Ho ricevuto la nuova carta ma non ho ricevuto l'sms con il pin.
Puoi richiedere l'invio dell'sms alla tua filiale di riferimento.

Non ho il telefono abilitato per l’invio degli sms, come posso inviare il codice web per l’attivazione della carta?
Al momento l’unica modalità è la ricezione del pin è l’sms, non è possibile ottenerlo in modalità cartacea.

La registrazione su MyCartaBcc è obbligatoria?
La registrazione su MyCartaBcc è facoltativa, ma utile in quanto, quando si effettuano pagamenti con la carta, la app avvisa immediatamente con una notifica, mentre con Relax Banking è necessario accedere per controllare.

Ho risposto all’sms per l’attivazione carta inviando il codice numerico indicato, ma non ho ricevuto un secondo sms con il pin. Quale potrebbe essere il problema?
Se hai correttamente risposto al 1° SMS, riportando unicamente il codice indicato (senza spazi o altri caratteri), il problema potrebbe essere dovuto ad una di queste due situazioni:
- il tuo numero non è abilitato a inviare SMS: in questo caso puoi indicarci un altro numero di cellulare dal quale puoi ricevere e inviare SMS, dove le invieremo nuovamente il messaggio di attivazione;
- il tuo numero non è abilitato a rispondere tramite SMS a numeri di telefono che iniziano con determinate cifre: in questo caso devi chiamare il tuo operatore telefonico per abilitare il tuo numero.

Ho ricevuto anche il secondo sms con il pin della carta ma dopo 24 ore si è cancellato in automatico. Non avendo provveduto a segnarmelo altrove come posso recuperarlo?

Contatta la tua filiale di riferimento per ricevere nuovamente un SMS con il PIN della carta. Anche questo SMS si cancellerà automaticamente dopo 24 ore dalla ricezione, ti consigliamo dunque di segnarti e conservare il codice in un posto sicuro.

Relax Banking

 

Come posso accedere?
Puoi effettuare il primo accesso indicando sia nel campo utente che nel campo password il tuo codice utente Mito che utilizzavi prima della migrazione. In seguito ti verrà chiesto il cambio password.

Non riesco a ricevere l’otp per il primo accesso?
Contattaci così verifichiamo il numero, qualora non fosse corretto provvederemo subito all’aggiornamento così potrai ricevere l’sms.

Dopo posso consultare il mio estratto conto?
Gli estratti conto fino al 30/06 sono disponibili in Mito, al quale puoi accedere solo in modalità interrogativa. I nuovi estratti conto, con decorrenza 30/09, saranno disponibili in Relax Banking in Documenti.

Dove trovo i miei time deposit?
I time deposit sono visibili in Relax Banking> Estero> finanziamenti

Non visualizzo il saldo del mio conto, perché?
Buonasera, una volta effettuato l'accesso su Relax Banking, devi selezionare il conto del quale vuoi visualizzare il saldo.

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