Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Strong Authentication

Postato il: 01 Gennaio 1970
Strong Authentication

Sicuramente avrai notato che da fine Giugno è cambiata la modalità di accesso al tuo Home Banking. Adesso non devi più chiamare il numero verde Drinpass per entrare in Mito ma ti viene richiesto di inserire un codice.

Vediamo insieme come possiamo definire questa nuova modalità.

Si parla di Strong Authentication per definire questo tipo di autenticazione che aumenta il livello di sicurezza delle operazioni effettuate online, così come richiesto dagli standard di Banca Centrale Europea, Banca d'Italia e Garante della Privacy.

Con la Strong Authentication ti viene richiesto l'inserimento di un codice non solo quando accedi al tuo Home Banking, ma anche per effettuare transazioni di pagamento elettronico e operazioni dispositive su Mito per le quali prima ti veniva richiesto il pin dispositivo.

Dopo aver inserito codice utente Mito e password, verrà generato un codice tramite OTP (one time password), un codice temporaneo che riceverai tramite sms sul tuo cellulare e che dovrai inserire nell'apposito campo.

N.B. Non funziona così invece su Mito Mobile. Infatti l'applicazione continuerà a funzionare nello stesso modo, ovvero stessa modalità di accesso e inserimento del pin dispositivo a conferma delle operazioni.

Come ricevere il codice temporaneo OTP tramite APP?

Scarica l'App Vip Access, autorizza il tuo smartphone accedendo su MITO a Profilo > Dispositivi di sicurezza > Nuovo dispositivo e seguendo la procedura guidata a video. Da questo momento in poi ti basterà aprire l'App perché si generi il codice temporaneo OTP.

Altrimenti il codice OTP verrà trasmesso tramite SMS sul proprio dispositivo cellulare. Si ricoda che per il corretto funzionamento di tale sistema è necessaria la copertura di rete telefonica, mentre per il sistema tramite App funziona anche in assenza di copertura di rete telefonica o di connessione dati.

 

 

Da qui puoi scaricare il manuale con tutte le informazioni :-)

 

 


Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign