Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Scegliere un mutuo

Postato il: 22 Settembre 2014
Scegliere un mutuo

Ci avete pensato tanto. Avete cercato tanto, e alla fine l’avete trovata.

E' proprio lì, nella zona desiderata, della dimensione perfetta e ad un prezzo accettabile...sì potrebbe essere proprio la vostra futura casa!
Quell'immobile risponde esattamente alle vostre esigenze, ha lo spazio adeguato da dedicare ai bambini, una cucina luminosa, e tutto quello che stavate cercando.

E ora? Che si fa?

In queste occasioni si ha quasi paura di farsi prendere dall'entusiasmo, che quel momento di euforia vissuto inizialmente svanisca poco dopo.

Iniziate a riflettere su quello che implica l'acquisto di una casa e davanti ai vostri occhi si fa spazio una visione più lucida e disincantata della situazione.

Arrivano anche le prime domande: Ma come la compriamo? Come lo paghiamo? Stipulare un mutuo potrebbe essere la soluzione. Ma come chiederlo? Come farlo?
Un mutuo ipotecario è un passo importante e deve essere scelto considerando tutte le implicazioni, non deve essere un mutuo per tutti ma deve essere il VOSTRO mutuo, qualcosa su misura per voi.
In fondo scegliere un mutuo ipotecario è come organizzare un lungo viaggio, può durare dai 5 ai 30 anni e durante il percorso possono intervenire imprevisti o sorprese. Occorre programmare tutto. Come non farsi cogliere impreparati?

Se per viaggiare in auto è necessario avere la patente, imparare i comandi della vettura e il codice della strada, così per decidere di stipulare un mutuo dobbiamo essere informati e comprendere le regole del gioco.

Non occorre una laurea in economia, basta conoscere se stessi e fare le giuste valutazioni, per affrontare in maniera sostenibile e consapevole questa avventura.

Vogliamo accompagnarvi passo dopo passo in questo viaggio per mettervi in condizione di acquistare con serenità la vostra nuova casa.

Siete pronti? Seguite il nostro blog che ci sarà da impararne delle belle!

 


Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign