Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Nuove funzionalità su Mito Home Banking

Postato il: 20 Maggio 2019
Nuove funzionalità su Mito Home Banking

Come previsto dagli orientamenti EBA sulle misure di sicurezza per i rischi operativi ai sensi della PSD2 (EBA/GL/2017/17), sono stati implementati sulla piattaforma MITO alcuni adeguamenti funzionali volti ad incrementare la sicurezza dei servizi di pagamento offerti mediante l'accesso alla rete internet:

la gestione dei limiti dei bonifici: tramite questa funzione puoi impostare un limite di importo massimo giornaliero ed un ulteriore limite mensile per le disposizioni di bonifico.

Ecco come:

1) Dalla Home Page seleziona il Conto corrente di interesse.
2) Clicca sul pulsante “Limiti Bonifici” situato sulla destra.


3) Nella schermata “Gestione Limiti Bonifici” puoi inserire i valori desiderati di limite relativo alla singola transazione, limite giornaliero e limite mensile relativi ai bonifici:

- SEPA

- Detrazione fiscale

Il valore dell’importo massimo stabilito dalla banca è riportato tra parentesi accanto al campo. Il limite giornaliero non può essere superiore al limite mensile.


la gestione dei limite delle carte: adesso per ogni carta puoi impostare i limiti di utilizzo giornalieri e mensili, sia in termini di prelievo contanti da ATM che di pagamento presso esercizi commerciali.
Per settare i limiti basta seguire pochi semplici step:
1) Clicca sull’icona “Bancomat” sulla destra


Verrà mostrata la schermata sottostante:


2) Clicca su “Modifica” per cambiare i limiti:

il trasferimento di informazioni fiscali: le tipologie di beneficiario sono ora due:
- Condominio
- Altro (Privati/Società)
Selezionando nella schermata “Trasferimenti” l’opzione per “Beneficiario Bonifico Estero” vengono presentati i campi aggiuntivi:
- Tipo beneficiario: dove puoi scegliere tra “Persona Fisica” o “Persona Giuridica”
- Paese
- Indirizzo/Sede legale
- Comune
- Provincia
- CAP


Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - C.F. 00179660501 - P.IVA 15240741007 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Crediti: idsign