Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Costa Fascinosa, in viaggio con i nostri clienti

Postato il: 24 Ottobre 2014
Costa Fascinosa, in viaggio con i nostri clienti

 

Che dire su questa crociera? Tutto bellissimo! I posti che abbiamo visitato, la compagnia dei nostri clienti, le serate passate sulla nave, il tempo che ci ha regalato delle bellissime giornate di sole.

C'eravate anche voi? Se c'eravate allora ben ritrovati, se non c'eravate non sapete cosa vi siete persi! Scherzi a parte, la nostra Banca sta organizzando per i suoi clienti altri imperdibili viaggi, se vi va seguiteci per rimanere aggiornati!

Oggi vi raccontiamo qualcosina sulla nostra ultima crociera con Costa Fascinosa, partita il 29 Settembre da Venezia con ritorno il 6 Ottobre.

 

Qualche info in più su Costa Fascinosa

Costa Fascinosa, e di fascino ne ha da vendere, è stata inaugurata il 7 luglio 2012, ed è la nave più grande della marineria italiana con 112.000 tonnellate di stazza, 290 metri di lunghezza e 32 di larghezza. Trasporta 3.800 passeggeri in oltre 1500 cabine. E' assolutamente innovativa, l’ideale per divertirsi, praticare sport e rilassarsi. Cosa si può fare su Costa Fascinosa? Divertirsi al Casinò The Millionaire o al Cinema 4D, godersi un po' di relax nella Samsara Spa, mentre i bambini si divertono con il Galeone dei Pirati all'Acquapark.

 

E l'itinerario?

 

L'itinerario prevedeva dopo la partenza da Venezia, la visita di Bari, Corfù, Santorini, Mykonos, Dubrovnik, per poi tornare nuovamente nella magica città sull'acqua.

La partenza da sola vale la crociera: passare davanti San Marco nel canale della Giudecca comodamente seduti nel terrazzino è impagabile!
Sull'isola di Corfù abbiamo visitato gli splendidi giardini della villa Achilleion, appartenuta all'imperatrice Elisabetta d'Austria, ma soprattutto Kanoni, uno dei luoghi più belli dell'isola: un isolotto, unito alla terraferma, al centro del quale sorge un bianco monastero.

Siamo partiti poi alla volta di Santorini, dove (nel villaggio di Oia) abbiamo fatto una curiosa passeggiata per le viuzze lastricate di marmo con le tipiche casette color ocra e i caratteristici tetti blu fatti a cupola che contraddistinguono tutta l'isola. (Abbiamo avuto anche il tempo di fare qualche foto ricordo con le vedute panoramiche delle vicine isole di Folegandros e Sikinos e del famoso vulcano, ormai inattivo).

A causa del mare mosso c'è stata una piccola variazione sull'itinerario, così Mykonos è stata sostituita da Atene e dalla sua incantevole Acropoli.

Risalendo il Mar Adriatico ci siamo fermati nella "Ragusa di Dalmazia", la città croata Dubrovnik. Qui fra le tante bellezze da vedere abbiamo attraversato la Stradun, la famosa strada principale del centro storico e visitato il Monastero dei Francescani, il cui chiostro è tra i siti più maestosi della città, sede anche della farmacia più antica d'Europa ancora in attività (aperta nel 1317).


Sicuramente sono stati 7 giorni intensi ma quello che ci rende più felici è sapere che anche i nostri clienti sono soddisfatti di questa settimana trascorsa insieme, ecco alcuni messaggi che ci sono arrivati al nostro ritorno

"Sono già trascorse due settimane dal nostro ritorno a Venezia ma il ricordo è ancora vivo e pulsante. Io, mia moglie, mia sorella e suo marito vogliamo ringraziarla per tutta la disponibilità dimostrataci, dell'amorevole affiancamento durante la crociera del personale di Equipe Viaggi e della Sig.ra Lorella."

Luigi

 

"Complimenti. E' stata una vacanza fantastica. Nessuna critica. Replicheremo senz'altro, se ne avremo la possibilità. Grazie."

Antonio

 

"Grazie per il bel viaggio che hai organizzato e per la tua disponibilità,un po’ in ritardo te lo dico, ma quando sono rientrata al lavoro ero occupatissima. Spero di rivederci presto,in giro e magari in un altro viaggio."

Ciao Luana e Moreno

 

...quindi che fate ancora lì? avete preparato la valigia per il prossimo viaggio?


Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign