Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Corri per Telethon

Postato il: 18 Novembre 2015
Corri per Telethon

È in programma per sabato 19 dicembre "Corri per Telethon", la corsa per la ricerca per combattere insieme la lotta contro le malattie genetiche.

La corsa è organizzata dalla Uildm di Pisa con la partecipazione del gruppo podistico QdD Atletica Monti Pisani. La nostra banca ha contribuito con piacere a quest'evento, il cui intero ricavato andrà in beneficenza alla riceca Telethon.

La sede Uildm di Pisa si è sempre posta come punto di riferimento e di supporto per il malato ed i familiari, con il compito di dare un aiuto concreto. La ricerca scientifica, il lavoro di assistenza e la prevenzione sono fra gli obiettivi primari della UILDM. Se la ricerca ha fatto passi da gigante nel campo delle malattie genetiche il merito è senza dubbio da attribuire alla Uildm che nel 1990 ha portato in Italia Telethon per finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e le malattie rare. L’attività di raccolta fondi di Telethon avviene, oltre che con i tradizionali canali come il 5 per 1000 e le donazioni spontanee, tramite accordi specifici con aziende sostenitrici e con la creazione di eventi ad hoc. Il principale evento di raccolta fondi è la tradizionale maratona televisiva di dicembre organizzata annualmente dalla Rai a partire dal 1990. Nasce appunto da qui l’evento sul nostro territorio della corsa podistica in programma il 19 dicembre “Corri per Telethon”, una corsa per la vita per #andarelontano.

Leggi il programma con tutti i dettagli della corsa e...

...corri anche tu per chi lotta contro una malattia genetica! 

 

 


Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign