Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Alimenti per le famiglie in difficoltà

Postato il: 16 Dicembre 2015
Alimenti per le famiglie in difficoltà

L’istituto augura buon Natale con un gesto concreto a nome di tutti i suoi soci e clienti

Si è svolto Lunedì 14 Dicembre un incontro informale presso la nuova Sede di Pisa a cui hanno partecipato l'Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, don Emanuele Morelli direttore della Caritas diocesiana di Pisa e l’assessora delle politiche sociali Sandra Capuzzi.

Durante l’incontro, il nostro Presidente Carlo Paoli  ha spiegato che la banca in un momento di crisi come questo, ha scelto di essere vicina al territorio donando generi di prima necessità (latte, biscotti, farina, legumi..) che permetteranno a molti di fare la spesa gratuitamente presso la Cittadella della Solidarietà, un vero e proprio supermercato con una superficie di 685 metri quadrati.

“Si tratta di un’iniziativa solidale che vuole essere un gesto concreto per far fronte ai bisogni dei più indigenti in un momento di crisi come quello che il nostro paese sta attraversando” - spiega Carlo Paoli, Presidente della Banca di Pisa e Fornacette - Il servizio portato avanti della Caritas consente ogni giorno a molti nuclei familiari del territorio di vivere in modo autonomo e dignitoso”.

Come ha detto don Emanuele Morelli direttore della Caritas: “Alla Cittadella della Solidarietà tutto ha un valore ma niente ha un prezzo. Non si va a ledere la dignità delle persone, si fa solo la spesa in modo diverso”.

 


Copyright 2013 - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Via Tosco Romagnola, 93 - 56012 Fornacette (PI) - CF/P.IVA00179660501 - Tel. +39 0587 429111 - Mail. bancadipisa@bancadipisa.it
Crediti: idsign