Bilancio

Altre informazioni

1. Garanzie rilasciate e impegni.
Attività costituite a garanzia di proprie passività e impegni

Gli impegni irrevocabili a erogare fondi verso la clientela ad utilizzo incerto rappresentano margini su fidi irrevocabili concessi.

2. Attività costituite a garanzia di proprie passività e impegni.

In questa tabella confluiscono i titoli posti a garanzia delle operazioni di pronti contro termine e dell’emissione degli assegni circolari per conto dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane. Rispetto all'anno precedente si registra una diminuzione di operazioni di Pronti Contro Termine che porta il dato da 18,0 a 13,4 Mln.

Di seguito si riporta il dettaglio dei titoli “senior” derivanti dalle operazioni di auto-cartolarizzazione Pontormo RMBS e Pontormo SME costituiti a garanzia di proprie passività ed impegni:

Titoli “senior” derivanti dalle operazioni di auto-cartolarizzazione Pontormo RMBS e Pontormo SME

4. Gestione e intermediazione per conto terziGestione e intermediazione per conto terzi

In questa tabella sono riepilogati i valori dei titoli (emessi dalla Banca e da terzi) collocati alla clientela, i valori delle gestioni patrimoniali di terzi sottoscritte dalla clientela, i valori dei titoli di proprietà della Banca (compresi i titoli rivenienti dalle auto-cartolarizzazioni). Per le variazioni su titoli di proprietà e titoli emessi dalla banca si rimanda alle rispettive tabelle, 4.1 dell’attivo e 3.1 del passivo, di questa nota integrativa, mentre si rileva un incremento di 7,5 Mln. nelle gestioni patrimoniali per l’intensa attività svolta nell’anno nel comparto del “risparmio gestito”; non si rilevano altre variazioni degne di nota rispetto all’anno precedente.

5. Attività finanziarie oggetto di compensazione in bilancio, oppure soggette ad accordi quadro di compensazione o ad accordi similari.

Alla data del presente bilancio non ci sono attività che hanno dette caratteristiche

6. Passività finanziarie oggetto di compensazione in bilancio, oppure soggette ad accordi quadro di compensazione o ad accordi similari.

Alla data del presente bilancio non ci sono passività che hanno dette caratteristiche

Pontormo SME costituiti a garanzia di proprie passività ed impegni:Nominale Valore CorrenteBCE 205.200 81.716di cuiï‚· Pontormo RMBS 117.400 67.883ï‚· Pontormo SME 87.800 13.833TOTALI 205.200 81.716