Soci

Essere soci della nostra Banca, vuol dire:

  • Credere nelle potenzialità del territorio, sostenere il suo sviluppo e offrire nuove possibilità di crescita;
  • Appartenere ad una realtà locale importante, che da oltre cinquant'anni è parte attiva ed integrante della comunità in cui opera e garantisce la sua presenza alle numerose iniziative sociali e culturali a favore del territorio di cui promuove altresì la crescita economica;
  • Partecipare alle decisioni aziendali intervenendo all'Assemblea annuale dei soci e alla elezione periodica degli organi aziendali;
  • Descrivere come l'azienda abbia perseguito insieme al profitto anche l'obiettivo della continuità della propria esistenza, adattandosi al cambiamento delle condizioni ambientali;
  • Confidare in una Banca solida, tecnologicamente al passo con i tempi, ma nello stesso momento vicina alla propria gente.

Quali requisiti deve avere un socio?

Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Banca.
Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell'ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative.
I soci diversi dalle persone fisiche devono designare per iscritto la persona fisica, scelta tra gli amministratori, autorizzata a rappresentarli.

Il nostro statuto

Per informazioni più dettagliate prendi visione dello Statuto:

Prendi visione dello statuto

Come posso fare domanda di ammissione?

Per l'ammissione a socio, è necessario presentare al consiglio di amministrazione una domanda scritta contenente, oltre al numero delle azioni da sottoscrivere, le informazioni e dichiarazioni richieste dalla Banca in via generale.
E' necessario fare richiesta alla filiale presso la quale si è titolari di conto corrente e sottoscrivere il modulo di richiesta indirizzato al Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione deciderà sulla richiesta di ammissione ed a seguito della delibera assunta verrà data comunicazione scritta.

Iscriviti alla newsletter: